10 entusiasmanti modi per scoprire la Thailandia

 


Assaporare il caldo del sole a Koh Samui
Ricoperta di palme da cocco questa isola tropicale è uno degli angoli più meravigliosi del mondo per coloro che cercano sole e sabbia.
Sia che stiate cercando la tranquillità o una vacanza all'insegna dello sport, Koh Samui sarà una scelta perfetta.

Scoprire la preistoria a Ban Chiang
Il villaggio di Ban Chiang, vecchio di ben 5.000 anni, è considerato come uno dei principali siti archeologici mondiali.
Un affascinante quantità di scavi e di reperti è a disposizione del pubblico.

Compiere un trekking a Khao Yai
Utilizzato per le riprese di molti film su Tarzan, questo parco naturale offre spettacolari cascate, elefanti selvaggi e tigri.

Acquisire "meriti" al Tempio dell'Aurora
Prendete una longtail boat e costeggiate la sponda occidentale del fiume Chao Phraia, dove rimarrete stupiti dalla imponenza del Wat Arun.

Dare un'occhiata al Triangolo d'Oro
Esplorate il Triangolo d'Oro. I panorami meravigliosi di questa regione contornata dalla jungla e le ospitali popolazioni delle tribù di montagna costituiranno per voi un'esperienza indimenticabile.

Prendere in considerazione un corso di meditazione
La via alla pace interiore è tutta da scoprire, ma in Thailandia diversi monasteri offrono corsi e ritiri di meditazione Buddhista, con permanenze fino a 50 giorni.

Percorrere il Ponte sul Fiume Kwai
Posto nello sorprendente scenario di Kanchanaburi, il ponte è la principale ragione che spinge a visitare questa provincia vicina a Bangkok. Meravigliose cascate, l'idilliaco ambiente rurale Thailandese e, naturalmente, il tragico fascino storico della II^ Guerra Mondiale fanno di quest'area uno dei più frequentati itinerari.

Fare affari al Weekend Market
Il mercato Chatuchak di Bangkok offre una scelta infinita ed eclettica, dalle antichità e dai gioielli alle più fini stoffe Thailandesi ed al cibo più tipico. Per coloro che amano mercanteggiare, Chatuchak offre i migliori affari del Regno

Cercare le proprie prede nel mare profondo
Procuratevi la vostra cena dedicando qualche giorno ad una crociera nelle scintillanti acque del Mar delle Andamane

Fare un giro a Chinatown
Armatevi di una buona mappa e perdetevi nel labirinto di vicoli e strade di Chinatown.